Chi sono
Domenico Mancusi, in arte Fulmin Dj, nasce nel 1973 ad Avigliano (PZ), ultimo di 3 figli, “screccia” per la prima volta con un vinile di sua sorella, che ha dovuto dire addio al suo vinile ed alla puntina del suo giradischi.
Passano gli anni, fa esperienze in radio locali. A circa 14 anni, comincia ad apprezzare la musica da discoteca che all’epoca era solo musica più movimentata, ad esempio Madonna, Gino Latino poi diventato Jovanotti, e così via. Verso i 16 anni, conosce la musica dance più ritmata come la break-dance e la flash-dance, la danza a scatti, la dance del 1985, e poi man mano i dischi del momento dischi compilation, cool and gang, e la dance anni ’70 e comincia a capire l’arte del mixaggio.
Sempre in una radio regionale (Radio Meta Stereo) comincia a capire i mix e a mixare la musica del momento, poi con tanto, tanto esercizio cui ha preso parte tutto il rione a causa del suo volume “a palla”, ci sono stati sensibili miglioramenti. Nel 1994, alla sua prima gara regionale in una discoteca, (Disco Oliver di Potenza) arriva in finale ma purtroppo, fregato dall’emozione di essere arrivato quasi al traguardo, si incartocciò facendo una non ottima figura e non riuscì a piazzarsi nei primi posti. Poi il grande Debutto nel 2000 alla discoteca (Baia imperiale) Gabicce Mare (PE), la manifestazione organizzata da Mariotti DJ- point, (dj trip) in memoria dello scomparso (Cesare Tripodo) in arte DJ- Trip. Lì Fulmin- dj si fa notare in tutte le sue performance, mixa 13 dischi in soli 5 minuti ed esegue anche degli scratch e la sua specialità lo scratch con trasformer !
Bhe consentitemelo , lo scratch è personale, ognuno ha la sua tecnica .Infatti Fulmin dal trasformer fa uscire una tecnica che seppure trasformer è leggermente particolare ma se non si ascolta non si può spiegare; si apprezza solo ascoltando dietro ad una console mixer e giradischi.
Quindi per apprezzarla venite ad ascoltare e danzare dal vivo! Io vi aspetto! Comunque in questa gara merita il 3° posto, bella conquista! In quell’occasione i
Mariotti, realizzarono una compilation con tutti i pezzi inediti creati dai vincitori e dai giurati,e tra questi un brano dance, (more than music) di Fulmin dj e che potrete anche ascoltare, è presente nel sito! Il copyright è affidato al suo amico artista ,compositore di musica dance, Enzo Coviello. Nell’agosto del 2002, nasce una collaborazione con uno speaker: (Mario Loreti) per la creazione di una radio sul web, (Radio Web Stereo) che partì a settembre del 2002 con tanti sacrifici. Fulmin dj si occupava della parte provini e Mario della parte tecnica. A turno si tenevano accesi giorno e notte i computer. Poi naqquero altre collaborazioni con altri dj, quindi fu installlata una regia automatica per la messa in onda di una rotazione sempre più stabile e sempre più allineata alle comuni radio ascoltabili attraverso l’etere. La collaborazione di Fulmin dj continuò fino al dicembre 2004, poi abbandonò radio web stereo per dedicarsi alle serate ed ad una nuova collaborazione con(Mauro, Radio Rosa, di Poggibonzi Fi), una radio fm. Infatti va in onda il Venerdì e il Sabato notte dalle 23.00 un programma mixato (Area dance) ove partecipa anche fulmin dj con un programma di un ora di pure sonorità house.
Nel 2007 nasce una nuova collaborazione con Radio Tour Basilicata,Fulmin dj, infatti è in onda anche su Radio Tour Basilicata, il martedì sera ore 20.15, con 15 minuti di musicalità house ed elettronica. Questa collaborazione è andata avanti fino al settembre 2008 perché poi la radio ha modificato la sua programmazione con un target diverso, in fatti ora su quella emittente non vanno in onda mixati. Dal Febbraio 2009 nasce una nuova collaborazione con un blog molto importante; (Radio Music Smile) li fulmin dj, è presente con un file della durata di 5 minuti.
Nel 2018 fonda la Web Radio nota come Radio Thor, ascoltabile anche su questo sito.
